MAIN F.A.Q. PROBLEMI SICUREZZA ISCRIVITI RECUPERA LA PASSWORD basato su GDRCD Creative Commons License Protetto da CCL



Triumvirato - F.A.Q. (Domande più frequenti)


  • Cos'è "Triumvirato"?

  • Dov'è ambientato il gioco?

  • Si deve dare del "voi"?

  • Come si accumulano i punteggi?

  • Come si entra in una corporazione?

  • Cosa non devo fare per farmi cacciare?

  • E ora che faccio?


  • Cos'è "Triumvirato"?

    È innanzitutto una maniera per stare insieme e conoscersi. Ci sono molti modi per farlo, innanzitutto giocando insieme. Ognuno potrà esprimersi attraverso un personaggio che potrà "muovere" come vuole, sempre rispettando i giochi degli altri e le regole comuni (editti, leggi e così via).
    Le chat presenti nelle terre di Triumvirato, lo scambio di messaggi, lo scambio di oggetti, l'araldo, i riferimenti (icq ed altro) presenti negli avatar e tutti gli altri meccanismi che saranno realizzati in seguito vi permetteranno di conoscere non solo i personaggi, ma anche coloro che li muovono.

    ^


    Dov'è ambientato il gioco?

    Il gioco ha un'ambientazione abbastanza precisa: La Roma del triumvirato.
    L'ambientazione dovrebbe impegnare tutti a muovere i personaggi in maniera consona a tale periodo. Ad esempio, risulterebbe poco credibile entrare in piazza con un'automobile o dare del "tu" ad un Nobile, utilizzare l'euro per acquistare gli oggetti e così via.

    ^


    Si deve dare del "voi"?

    No. È ammesso che ci si dia del "tu", che qualcuno trovi più congeniale dare del "lei" ecc. ecc. Comunque, non è prevista alcuna pena in caso di inosservanza di questa regola di bon ton.

    ^


    Come si accumulano i punteggi?

    È un falso problema, poiché il potere non ha senso in un gioco con gli scopi descritti sopra. Comunque, è possibile aumentare i punteggi di forza, mente, esperienza tramite le quest, ovvero giochi organizzati con l'aiuto di un master che, al termine del gioco stesso, assegnerà eventualmente aumenti di esperienza, forza e/o mente in base all'andamento e alle caratteristiche della quest stessa.
    I punteggi sono assegnati alla vostra scheda-personaggio ogni mese in base al contenuto dell'Araldo "Avvenimenti": se apparite da protagonista, qualche punto potete ottenerlo.

    ^


    Come si entra in una corporazione?

    Per entrare in una corporazione, parlate con l'Alto Rappresentante della Corporazione o scrivetegli una missiva, presentatevi e chiedetegli di farne parte. Tenete conto che le Corporazioni auto-organizzano il reclutamento, per cui può capitare che i colloqui con gli aspiranti li tenga un altro personaggio, o che si ammettano richieste solo a partire da una certa data.
    Unica eccezione: non si può fare richiesta per diventare SENATORI. Il riconoscimento dello status di SENATORI è concesso dai CONSOLI senza alcuna richiesta in base a loro valutazioni assolutamente personali. Anzi: chiedere continuamente di divenire SENATORI dà la certezza di non diventarlo.

    ^


    Cosa non devo fare per farmi cacciare?

    "Le libere terre di Roma " è un gioco che sta crescendo molto bene. I nuovi cittadini sono sempre bene accetti ed accolti, ma i disturbatori e chi gioca da Supereroe sono mal visti.

    ^


    E ora che faccio?

    1. Iscriversi seguendo le istruzioni
    2. Entrare nel gioco
    3. Nel gioco troverete tutte le informazioni utili insieme a qualche buon consiglio
    4. Divertirsi!

    ^


    Se qualcosa non fosse chiaro, all'interno del gioco i PRETORIANI saranno pronti a rispondervi.

    Buon divertimento!